Mission

 

Trento, 30 settembre 2014

 

Questo sito, ideato e diretto dal prof. Umberto Izzo e dal dott. Matteo Ferrari, è stato realizzato per finalità scientifiche, didattiche e divulgative da un gruppo di studiosi che da anni approfondiscono e sono interessati a promuovere la conoscenza e l’analisi del diritto alimentare, grazie anche ad una analisi che si avvale del dato comparatistico e che pone in evidenza le molte interazioni esistenti tra il diritto alimentare e la tecnologia.

 

La redazione del sito è aperta a collaborazioni con chiunque fosse interessato ed è lieta di essere contattata per ricevere (in particolare da magistrati e avvocati) suggerimenti e materiali (sentenze, dati, notizie, segnalazioni di eventi e pubblicazioni in tema, contributi di analisi e riflessioni). I contributori saranno menzionati nello spazio dedicato ai ringraziamenti e ai sostenitori del sito.

 

Il sito è online dal 30 settembre 2014 e, costituendo un continuo work in progress, nel tempo verrà costantemente aggiornato e arricchito per offrire agli interessati un autorevole punto di riferimento conoscitivo su tutti gli aspetti che permettono di approfondire l’analisi del diritto alimentare.

 

 

 

Buona consultazione!