Mission

 

Trento, 13 marzo 2014

 

 

Questo sito, ideato e diretto dal prof. Umberto Izzo, è stato realizzato per finalità scientifiche, didattiche e divulgative da un gruppo di studiosi che da anni approfondiscono e sono interessati a promuovere la conoscenza e l’analisi del diritto della sanità elettronica.

 

La redazione del sito è aperta a collaborazioni con chiunque fosse interessato ed è lieta di essere contattata per ricevere (in particolare da magistrati e avvocati) suggerimenti e materiali (sentenze, dati, notizie, segnalazioni di eventi e pubblicazioni in tema, contributi di analisi e riflessioni). I contributori saranno menzionati nello spazio dedicato ai ringraziamenti e ai sostenitori del sito.

 

Il sito è online dal 13 marzo 2014 e, costituendo un continuo work in progress, nel tempo verrà costantemente aggiornato e arricchito per offrire agli interessati un autorevole punto di riferimento conoscitivo su tutti gli aspetti che permettono di approfondire l’analisi, anche in una prospettiva comparatistica, della regolazione giuridica della sanità elettronica.

 

Una nota finale su come consultare i contenuti del sito. Le ricerche all’interno del sito sono effettuabili da questa pagina (segnalata anche nella home page in alto a destra nel riquadro “CERCA /sentenze, legislazione, etc.)” in base ai parametri di ricerca testuale scelti dall’utente, non diversamente da una usuale ricerca effettuata con google o altri motori di ricerca. Verranno restituiti tutti post del blog recanti le occorrenze del termine (o della pluralità di termini) inseriti nella query di ricerca. In alternativa l’utente può servirsi dei tags presenti nel lato sinistro della pagina del blog del sito, pagina che, come di consueto, riporterà come primo post della lista l’ultimo inserimento effettuato in ordine temporale. I tags tematici conducono alla giurisprudenza pronunciatasi sullo specifico argomento oggetto del tag, mentre i tags recanti “normativa” restituiscono dati normativi secondo le tassonomie proposte nelle varie sezioni “Law and regulations” (indicate nella colonna sx della home del sito).

 

Buona consultazione!